Back to the archive

News

Neptune DXP 23 LTS e NAIA™: la nuova dimensione per lo sviluppo delle applicazioni aziendali su SAP

Questa non è una semplice comunicazione di release per l’aggiornamento della piattaforma Neptune. Questa volta vogliamo mostrarvi una nuova dimensione per lo sviluppo delle applicazioni aziendali su SAP.

Dal 20 novembre 2023, infatti, Neptune Software renderà disponibile la nuovissima piattaforma Neptune DX 23 LTS.

Neptune e la mission a prova di futuro

Con questa importante novità, Neptune DXP aumenta ulteriormente la produttività di tutti gli sviluppatori nella costruzione di soluzioni a prova di futuro.

L’obiettivo è supportare l’utente nel raggiungimento dei risultati, richiedendo minor sforzo e tempo, per far sì che tutte le energie vengano incanalate nell’ideazione della prossima grande novità in pipeline.

Il proposito delle soluzioni create con Neptune DXP è proprio questo: portare un impatto positivo nei processi di business, sostenendo uno sviluppo volto al successo delle iniziative strategiche, nella maniera più rapida e affidabile di sempre.

Quali cambiamenti porterà Neptune DXP 23 LTS?

Neptune ha apportato oltre 400 modifiche alla piattaforma: dalle correzioni di bug e miglioramenti della stabilità fino all’implementazione di nuove funzionalità.

Neptune DXP 23 LTS renderà possibile lo sviluppo e la diffusione di applicazioni aziendali più snelle, intuitive e facili da apprendere per tutto il team di lavoro.

Ecco alcune delle novità della piattaforma:

  • Integrazione di Git CI (continuous integration) e Git CD (continuous delivery) per Neptune DXP SAP Edition: la piattaforma ora è allineata con Neptune DXP Open Edition e consente una gestione efficiente del codice e dei processi di distribuzione. Inoltre, è possibile fornire soluzioni complete attraverso il Marketplace di Neptune DXP
  • Ricerca documentale integrata all’interno del Cockpit e in tutti i principali strumenti di lavoro
  • Sviluppo low-code semplificato con due modalità, build e run, nell’App Designer ispirato all’App Builder
  • I connettori sono estesi all’ambiente low-code App Designer
  • Visualizzazione semplificata degli attributi e delle proprietà dei componenti nell’App Designer ispirata all’App Builder
  • Integrazione nativa di Microsoft Azure Blob per la gestione dei file
  • Server-side scripting con funzionalità di Data-streaming
  • Aggiunta di strumenti personalizzati al Cockpit
  • Migliori funzionalità di UI e Data Binding
  • Miglior gestione del ciclo di vita della soluzione per SAP
  • Relativo a SAP Business Technology Platform: massimizzazione del valore dei servizi chiave e bilanciamento dei costi con l’esecuzione di servizi chiave di SAP BTP side-by-side che sfruttano gli strumenti all’avanguardia di Neptune Software no-code / low-code che si integrano perfettamente con SAP Build Workzone, SAP Identity Authentication Security Features, SAP Event Mesh e tanti altri
  • Ottimizzazione dell’implementazione della corporate identity e del branding con un framework di progettazione che mantiene la coerenza tra le soluzioni SAP e non SAP
  • Migliore integrazione con un software di testing per dispositivi mobile, completo e totalmente automatizzato, che consente di eseguire test end-to-end delle applicazioni mobile con il minimo sforzo manuale

Ma le novità non sono finite qui.

Diamo il benvenuto a Naia™, l’assistente AI di Neptune per automatizzare e semplificare lo sviluppo delle applicazioni aziendali.

Naia - Neptune AI Assistant

Cos’è Naia™ di Neptune Software?

Naia™ combina algoritmi e modelli di Intelligenza Artificiale avanzata che garantiscono enormi vantaggi alla produttività degli sviluppatori. Il suo intento, infatti, è proprio quello di agevolare il lavoro, semplificando la vita dei programmatori.

Grazie alla sua implementazione SaaS, Naia™ è un’integrazione che porterà nuove automazioni direttamente nell’ambiente degli sviluppatori. Ciò significa che non sarà necessario aggiornare la versione di Neptune DXP per implementare le nuove funzionalità.

Questo segna una nuova attitudine di Neptune nel rimanere al passo con le esigenze degli utenti, continuando a fornire nuove funzionalità garantite dell’expertise del team, incorporando la potenza della GenAI (intelligenza artificiale generativa).

Contattaci per scoprire in anteprima tutte le funzionalità della nuova piattaforma Neptune DX 23 LTS e la roadmap di Neptune Software con Naia™.